FATTURAZIONE ELETTRONICA _ 5

Dal 1° gennaio 2019 (forse è stato posticipato al 01.07.2019 ma non è certo) scatta l’obbligo della fatturazione elettronica anche tra privati (tra società private non solo per fatturazione alla pubblica amministrazione)

Come già anticipato da precedenti circolari del 03/07/2018, 08/08/2018, 14/09/2018 e 25/09/2018  l’obbligo della fatturazione elettronica implica un diverso modo di scrivere ed inviare le fatture attive e nel contempo un diverso modo di ricevere le fatture passive. Nelle precedenti circolari è stata data una prima spiegazione teorica sul nuovo iter da seguire poi si è data un’esposizione grafica del flusso documentale/informatico e a seguire si è accennato agli strumenti che offriamo per i nostri clienti a cui si darà ampia informazione a vostra richiesta. Nell’ultima informativa si è data spiegazione di cosa chiedere ai propri clienti prima del 01.01.2019.

                                                                                                Supporto del nostro studio per la fatturazione elettronica

Per i clienti che non possiedono un proprio software operativo diamo la possibilità a costi estremamente contenuti di poter utilizzare una piattaforma adeguata alle proprie necessità di fatturazione attiva e ricezione fatturazione passiva. Nello specifico le piattaforme saranno:

Agyo

- Portale Agyo, permetterà di emettere fatture di prestazioni/vendita in modo autonomo e nel contempo poter gestire le fatture di acquisto. Invio, ricezione e conservazione di fatture emesse e fatture ricevute secondo la normativa in modo semplice e puntuale;

- Link dove poter vedere come funziona (si prega di cliccare sui link sotto indicati):

         Introduzione: https://www.youtube.com/watch?v=qRh6XNfbBTs

         Esempio di come si fattura: https://www.youtube.com/watch?v=_cGAX9mu7k0

Questo strumento potrebbe essere consigliato a chi emette meno di 5 fatture mese e non richiede altro che poter scrivere una fattura semplice ed inviarla senza altri servizi

Fatture in Cloud

- Portale Fatture in Cloud, rivolti ad aziende e ditte che emettono un certo numero di fatture e oltre le 5/10 mese e si possa anche emettere ricevute bancarie, gestire uno scadenziario e monitorare l’andamento del fatturato;

- Link dove poter vedere come funziona (si prega di cliccare sui link sotto indicati):

         Introduzione: https://www.youtube.com/watch?v=pI4_-FGlZII

         Esempio di come si fattura: https://www.youtube.com/watch?v=JLCDTErfs08

Questo strumento potrebbe essere consigliato a chi emette oltre 5 fatture mese e potrebbe avere interesse ad ulteriori servizi oltre la semplice emissione della fattura.

Seguirà successiva comunicazione personalizzata per ogni cliente con soluzione che riteniamo ottimale e che discuteremo con ciascuno di voi, nello specifico una volta scelto lo strumento informatico adatto a voi provvederemo:

- Creazione Utenti ed invio a voi credenziali per accesso riservato;

- Lezioni presso nostri ufficio ed assistenza telefonica per le prime fatturazioni.

Contattateci per ogni ulteriore richiesta ed informazione

t. 0375260948 – t. 0521233905

Fatturazione elettronica – 5
DELLA STESSA CATEGORIA