Per i regimi forfettari che utilizzano il Registratore di Cassa

Ricordiamo l'obbligo, per tutti i contribuenti che utilizzano i registratori di cassa, di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi - per i primi sei mesi è possibile, senza sanzioni, inviare i corrispettivi entro il mese successivo in modo da poter dare la possibilità a tutti di adeguare i propri sistemi informatici. Come già indicato siamo a vostra diposizione per l'invio dei corrispettivi in questi primi mesi.

Tale obligo è valido anche per chi è in regime forfettario, dunque esantato dalla fatturazione elettronica ma non dalla trasmissione dei corrispettivi.

L'obbligo dell'invio decade nel momento in cui il contribuente in regime forfettario decide di non emettere scontrini e si limita ad emettere fatture - in tal caso il regime scelto non prevede la fattuazione elettronica se non per scelta volontaria.

Ricordiamo come più volte indicato che il regime forfettario non applica l'iva sulla fatture/scontrini emessi, pertanto si dovrà fare attenzione come viene impostato l'invio dei corrispettivi dal registratore di cassa.

Per evitare l'invio di corrispettivi con indicazione di Iva non dovuta, si prega di verificare con il tecnico, che ha programmato il vostro registratore di cassa, la corretta impostazione del Registratore stesso.

Contattateci per ogni ulteriore richiesta ed informazione

t. 0375260948 – t. 0521233905

Memo _ Forfettari ed invio corrispettivi
DELLA STESSA CATEGORIA